• L'ALE

Io mi sono innamorata. E voi?

Aggiornamento: 26 feb 2020



quando ho iniziato questa esperienza, la prima domanda che mi sono posta è stata: quanti brand dovrei proporre a chi mi segue?

Potrebbe sembrare banale, ma la scelta non lo è stata affatto.

desideravo che l’offerta fosse concentrata e non dispersiva. per questo, ho deciso di restringere il campo a due soli brand e ho puntato su due marchi spagnoli: my little cozmo e tocoto vintage.

I motivi sono questi: oltre al loro gusto delicato semplice e romantico, che incontra il mio, queste due aziende sono davvero vicine alla filosofia del biologico, visto che fanno grande uso del cotone organico e producono in loco, in modo da promuovere la catena produttiva del loro Paese.


My Little Cozmo è un brand che nasce a Barcellona per mano di due sorelle che nel 2014 iniziano ad esplorare l’universo moda per i piccolini.

Lo stile si adatta alla vita moderna dei genitori di oggi e dei loro figli: disegni informali, stampe originali, vestibilita’ comode e all’avanguardia ne firmano il successo. Speciale attenzione ai dettagli, alla selezione dei colori con un gusto chic e fresco. La loro proposta spazia dalla tradizione nordica ai colori del Mediterraneo, con un tocco orientale minimalista. Un po’ di retrò romantico, che completa la collezione, con un risultato deliziosamente simpatico ed elegante che spero vi colpirà. Non da meno sono la confezione e i tessuti, che connotano un prodotto di qualità con apparenza artigianale e, come dicevo, interamente realizzato in aziende tessili di Barcellona.

“We’re still here doing our thing, doing it with love for real and on our venture along we go”.

Così si racconta My Little Cozmo, e a me, sinceramente, piace proprio tanto.


L'altro marchio da me scelto è ‘Tocoto Vintage'.

anch'esso spagnolo, è nato da una stilista dell’isola di Formentera che, per amore della sua piccola terra, del suo mare e dei suoi bimbi, crea collezioni poetiche retrò, riviste in chiave moderna.

Il romanticismo e la nostalgia la spingono a fare ricerca e ispirarsi, anche attraverso la frequentazione di molti mercatini vintage durante i suoi viaggi.

Con Tocoto Vintage troviamo sempre colori neutro e pastello, miscelati sapientemente, per un risultato di ottimo gusto. Confesso che, Avendo visitato l’estate scorsa l’isola di formentera proprio nel periodo in cui dovevo decidere i campionari da acquistare, la scelta di inserire Tocoto nel mio mini concept store e è figlia di un vero e proprio innamoramento.


Spero che la stessa passione che mi ha guidato nella mia scelta possa incontrare anche il vostro gusto.


47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti